Il Centro Oculistico Quattroelle è nuovamente operativo nel rispetto di tutte le norme di sicurezza necessarie.
Il Personale Medico e di Assistenza è provvisto di adeguati dispositivi di protezione personale e procede regolarmente con la disinfezione di tutto il materiale diagnostico prima e dopo ogni visita.
Un comportamento corretto e rispettoso dei pazienti e del personale è fondamentale per accedere serenamente ed in sicurezza alle prestazioni.
La dott.ssa Magda Guareschi si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1999 presso l’Università degli Studi di Milano e nel 2003 si specializza in Oftalmologia.
Dal 2003 al 2007 lavora presso il Policlinico di Monza come responsabile ambulatorio glaucomi e referente ambulatorio orbito-palpebrale.
Dal 2005 al 2007 ricopre l’incarico Accademico come docente di Fisiologia Oculare della facoltà di Fisica, presso l’Università Milano Bicocca. Dal 2005 ad oggi svolge la libera professione occupandosi di tutte le patologie oculistiche soprattutto in ambito pediatrico.
Nel 2010 ottiene il master in Medicina Estetica (e contestuale iscrizione all’albo Medici Estetici di Milano) occupandosi in particolare della gestione di filler, della tossina botulinica e della soft restoration con acido ialuronico, indirizzando i pazienti a trattamenti personalizzati per il miglioramento delle rughe di espressione.
Svolge la sua attività dal 2018 presso l’Ospedale San Giuseppe di Milano e dal 2020 presso il Palazzo della Salute (Wellness Clinic del Gruppo San Donato).
Autrice di pubblicazioni scientifiche, vanta numerose partecipazioni a congressi e cadaver-lab italiani e stranieri.
Dal 2022 collabora con il Centro Oculistico Quattroelle di Milano e di Nizza Monferrato, come referente principale per l’Oculistica Pediatrica.