Il Centro Oculistico Quattroelle è nuovamente operativo nel rispetto di tutte le norme di sicurezza necessarie.
Il Personale Medico e di Assistenza è provvisto di adeguati dispositivi di protezione personale e procede regolarmente con la disinfezione di tutto il materiale diagnostico prima e dopo ogni visita.
Un comportamento corretto e rispettoso dei pazienti e del personale è fondamentale per accedere serenamente ed in sicurezza alle prestazioni.
La luce pulsata per occhio secco o IRPL (Intense Regulated Pulsed Light), è una cura moderna e innovativa per questa malattia. Il trattamento è rapido, completamente indolore e dà benefici già dopo la prima seduta.
Il trattamento a luce pulsata per occhio secco è incentrato su un dispositivo progettato per ripristinare il corretto funzionamento del film lacrimale. Grazie a un’intensa luce pulsata policromatica vengono stimolate le ghiandole del Meibomio, che così riprendono il loro normale funzionamento.
In particolare il trattamento a luce pulsata per occhio secco agisce sul sistema vascolare che si trova attorno alle ghiandole lacrimali, diminuendo infiammazione e carica batterica delle palpebre e della pelle intorno all’occhio.
Il paziente viene fatto accomodare sul lettino e gli viene posta sugli occhi una mascherina protettiva di metallo. Sulla pelle intorno agli occhi viene spalmata una sostanza gelatinosa umettante ed idratante. Infine viene applicata una serie di flash uno dietro l’altro, attorno alla palpebra inferiore. Il tutto nel giro di pochi minuti.
Già dopo poche ore è possibile notare i benefici del trattamento, perché le ghiandole del Meibomio riprendono a funzionare correttamente.
La luce pulsata per occhio secco ha numerosi punti di forza:
La luce pulsata per occhio secco non comporta alcun rischio per il paziente. Non ci sono effetti collaterali, né cicatrici.
Vuoi saperne di più sui sintomi e le cause dell’occhio secco? Leggi la pagina della patologia.
Prenota la tua visita oculistica a Milano presso il Centro Quattroelle e scopri se sei idoneo a questo trattamento.