Il Centro Oculistico Quattroelle è nuovamente operativo nel rispetto di tutte le norme di sicurezza necessarie.
Il Personale Medico e di Assistenza è provvisto di adeguati dispositivi di protezione personale e procede regolarmente con la disinfezione di tutto il materiale diagnostico prima e dopo ogni visita.
Un comportamento corretto e rispettoso dei pazienti e del personale è fondamentale per accedere serenamente ed in sicurezza alle prestazioni.
L’iridotomia yag laser è un intervento per il glaucoma ad angolo stretto che permette di abbassare la pressione oculare o persino di prevenirne l’innalzamento.
Uno dei pregi di questa operazione è proprio quello di prevenire l’attacco acuto del glaucoma nei soggetti a rischio, evitando gravi danneggiamenti al nervo ottico.
Dopo aver anestetizzato il paziente tramite colliri, viene utilizzato il laser per forare la parte superiore dell’iride. Lo yag laser è molto preciso e il foro è microscopico, inoltre è coperto dalla palpebra superiore.
Grazie a questo forellino vengono messe in comunicazione la camera posteriore dell’occhio con quella anteriore, favorendo il deflusso dell’umore acqueo. Ne consegue l’abbassamento della pressione oculare.
I principali vantaggi dell’iridotomia yag laser sono:
Il glaucoma è una malattia insidiosa, difficile da individuare nelle fasi iniziali per via dell’assenza di sintomi rilevanti. Per questo motivo occorre sottoporsi a controlli periodici, specie per quei soggetti che soffrono di elevata pressione oculare.
Non correre rischi: prenota ora una visita oculistica presso il Centro Quattroelle di Milano.