Il Centro Oculistico Quattroelle è nuovamente operativo nel rispetto di tutte le norme di sicurezza necessarie.
Il Personale Medico e di Assistenza è provvisto di adeguati dispositivi di protezione personale e procede regolarmente con la disinfezione di tutto il materiale diagnostico prima e dopo ogni visita.
Un comportamento corretto e rispettoso dei pazienti e del personale è fondamentale per accedere serenamente ed in sicurezza alle prestazioni.
Il trattamento a luce pulsata per occhio secco è una cura innovativa, una procedura non invasiva che utilizza un dispositivo progettato per ripristinare una corretta funzione del film lacrimale, mediante appunto un’intensa luce pulsata.
Il meccanismo di azione è incentrato sul trasferimento di calore: grazie ad esso viene fatto fuoriuscire il meibum, la secrezione prodotta dalle ghiandole di Meibomio.
Il trattamento con luce pulsata per la Sindrome dell’occhio secco agisce sul sistema vascolare che si trova attorno alle ghiandole lacrimali, sedando infiammazione e batteri delle palpebre e della cute perioculare.
Il tutto nel giro di pochi minuti.
Il paziente viene fatto accomodare su un lettino e messo a suo agio. Poi gli viene posta sugli occhi una mascherina protettiva di metallo, assieme a un liquido gelatinoso umettante ed idratante, che viene spalmato sulle palpebre e sulla cute perioculare.
Il focus del trattamento dell’occhio secco con luce pulsata consiste in una serie di flash applicati uno dietro l’altro attorno alla palpebra inferiore. Si parte vicino al naso per poi proseguire verso la tempia.
Grazie a questa avanzata stimolazione, le ghiandole di Meibomio riprendono a funzionare normalmente già dopo poche ore dal trattamento.
Ripetendo la seduta altre 3-4 volte a intervalli precisi si ottengono risultati a lunga durata. Inoltre questo trattamento non causa effetti collaterali e non porta alla formazione di cicatrici.
Puoi richiedere altre informazioni o prenotare una visita inviando una email o telefonando allo 02 8057388.
La Sindrome dell’occhio secco (detta anche semplicemente “occhio secco”) è una patologia che impiega anni a manifestarsi, e che può peggiorare in caso non venga curata, causando blefariti, congiuntiviti ed in casi più gravi ulcere corneali. Colpisce tra il 5 e il 15% della popolazione.
Se vuoi sapere di più su questa malattia degli occhi visita la pagina dedicata alla Sindrome dell’occhio secco.
Organizziamo periodicamente uno screening gratuito
per la valutazione del film lacrimale e di idoneità al nuovo trattamento a luce pulsata per occhio secco.
Presso il Centro Oculistico Quattroelle di Milano.
PER INFORMAZIONI
compilare il form
o telefonare allo 02 8057388.