Il Centro Oculistico Quattroelle è nuovamente operativo nel rispetto di tutte le norme di sicurezza necessarie.
Il Personale Medico e di Assistenza è provvisto di adeguati dispositivi di protezione personale e procede regolarmente con la disinfezione di tutto il materiale diagnostico prima e dopo ogni visita.
Un comportamento corretto e rispettoso dei pazienti e del personale è fondamentale per accedere serenamente ed in sicurezza alle prestazioni.
Il dott. Matteo Sacchi si laurea in Medicina e Chirurgia nel 2007 (110/110 con Lode) e si specializza in Oftalmologia nel 2012, all’Università degli Studi di Milano (70/70 con lode).
Tra il 2009 e il 2011 svolge attività clinica e di ricerca presso il Bascom Palmer Eye Institute, Università di Miami e lo Strong Memorial Hospital, Università di Rochester. Dal 2012 lavora presso l’Ospedale San Giuseppe di Milano come Responsabile del Centro Glaucoma. Dal 2016 è membro del Global Consult Bureau of the World Society of Pediatric Ophthalmology and Strabismus.
I suoi campi di interesse sono la diagnosi e le cure del glaucoma, comprese le forme di glaucoma congenito e pediatrico. In particolare il dott. Sacchi ha sviluppato una particolare esperienza nelle tecniche chirurgiche di impianti valvolari e mini invasive.
Ha partecipato a numerosi trials clinici internazionali ed è attualmente “principal investigator” di un trial clinico multicentrico sulla chirurgia mini invasiva del glaucoma. E’ co-autore di capitoli su libri di oftalmologia generale e oftalmologia pediatrica e nel 2013 ha partecipato alla stesura del testo “Childhood Glaucoma”, della World Glaucoma Association. Nel 2010 vince il premio “Maurizio Quinteri” della Società Italiana di Oftalmologia per il lavoro: “La cheratoprotesi di Boston nel paziente pediatrico”
Relatore in numerosi congressi nazionali e internazionali, dal 2018 collabora presso la Centro Oculistico Quattroelle come referente per le patologie del Glaucoma.