Il Centro Oculistico Quattroelle è nuovamente operativo nel rispetto di tutte le norme di sicurezza necessarie.
Il Personale Medico e di Assistenza è provvisto di adeguati dispositivi di protezione personale e procede regolarmente con la disinfezione di tutto il materiale diagnostico prima e dopo ogni visita.
Un comportamento corretto e rispettoso dei pazienti e del personale è fondamentale per accedere serenamente ed in sicurezza alle prestazioni.
Nel libro “Occhio… al cibo! Ricette regionali per la salute della vista” il Dottor Alessandro Mularoni esplora il rapporto tra le malattie degli occhi, una vita giudiziosa e soprattutto una sana alimentazione.
“La nutrizione è stata sempre l’argomento preferito da maniaci, fissati e impostori”. Così esordiva una guida alla sana e corretta alimentazione pubblicata in America, negli anni 80, da Fredrik J.Stare, uno dei maggiori esperti di alimentazione, fondatore dell’Harvard University’s Department of Nutrition. Dopo oltre 30 anni da questa affermazione, l’interesse per l’aspetto preventivo e perfino curativo dei modelli alimentari si è dilatato fino a diventare trasversale a tutte le branche mediche e, come insegna questo libro, anche per la salute dell’occhio.
Per questo volume sono state scelte ricette della tradizione provenienti da tutte le cucine regionali italiane che potessero contribuire a migliorare lo stato di salute del corpo e in particolare degli occhi.
“Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina il tuo cibo”. Ippocrate